Perchè disintossicarsi?

Mettere a riposo l'organismo con qualche giorno di depurazione non è difficile.Si tratta di
valutare con onestà il proprio stile alimentare e di decidere come semplificarlo o quali elementi eliminare.
Chi, per esempio, non ha mai fatto una dieta disintossicante in vita sua ed è un consumatore abituale di carne, potrà sperimentare un regime semi-vegetariano.
Chi ha un'alimentazione improntata su piatti pronti e snack industriali potrà scegliere una dieta con molti prodotti freschi.
E ancora, per chi mangia in quantità eccessiva, seppur facendo un largo uso di prodotti sani, sarà sufficiente tagliare le dosi di almeno un quarto.
Un'ulteriore possibilità è provare a stare una settimana senza gli alimenti cui si è particolarmente affezionati, ma che si sa essere dannosi o troppo calorici, come i dolci, il caffè o i salumi, per esempio.
Le alternative insomma sono davvero numerose e sta a ciascuno trovare il regime alimentare più appropriato e decidere fino a che punto spingersi.

Disintossicarsi è un po' ringiovanire,perchè il corpo si rinnova continuamente e la depurazione facilita questo processo.
Ecco qualche cifra:
* 21 giorni: tre settimane sono il tempo giusto per una disintossicazione completa.
* 5 settimane: è il tempo che occorre per avere un "vestito" di pelle nuova.
* 1 anno: in questo tempo il 98% del corpo si rigenera.

Allora, pronta a provare un programma detox? Domani le indicazioni per una intera giornata disintossicante a base di frutta e verdura cotte e crude, completate da tè, tisane e molta acqua...